Attività e Visite 2017-11-12T12:26:24+00:00

Liguria Genova Golfo Paradiso

Luoghi e Visite

Una terra di leggenda. Capita di pensarlo ogni volta che ci si imbatte in una di quelle costruzioni antiche, le cui mura evocano sapori e immagini di un tempo lontano. Bogliasco è oggi un apprezzato centro climatico della Riviera di Levante, reso noto dalla caratteristica insenatura, dalla passeggiata a mare e dalla piccola spiaggia, che offre la possibilità di avvicinarsi a molti sport come il surf e la vela.

I giovani di tutto il mondo l’hanno proclamata “Capitale del Surf”. La vicinanza del mare è sempre stata risorsa economica per gli abitanti, ma non la sola essendo buona parte della popolazione, almeno sino al più recente passato, tradizionalmente dedita all’agricoltura. Dall’800 Bogliasco si è concentrata sulla floricoltura prima con la camelia, oggi con l’orchidea (ad esempio, la regale “Grace Kelly”). Per chi volesse fare soltanto una breve sosta, è adatto qualsiasi periodo dell’anno: particolarmente indicati il primo maggio con la “Sagra delle basanne” (le fave) e la metà luglio per la processione della Madonna del Carmine, al termine della quale le evoluzioni dei fuochi artificiali rischiarano la calda notte. Il terzo fine settimana di luglio si svolge la Sagra dei Pansoti, dove viene distribuita la specilità locale “Pansoti in salsa di noci”.

Prenotazione

Richiesta Soggetta a Conferma

Nome e Cognome

Telefono
Email
Messaggio
Consenso al trattamento dei dati personali

Agriturismo Genova Acquario
Agriturismo Genova Bogliasco Passeggiata
Agriturismo Genova Le Cinque Terre
Agriturismo Genova Bogliasco Panorama
Agriturismo Genova Portofino

DISTANZE ED ITINERARI

GOLFO PARADISO

La posizione è ideale per visitare la città di Genova con il suo acquario (20 Km) , uno dei più ricchi e interessanti d’Europa, il Porto Antico e il vicino e storico quartiere del Molo, la Lanterna, i musei. In breve tempo si può arrivare a Nervi (9 minuti di treno), Camogli (12 minuti), Pieve Alta, il Monte di Santa Croce, il Monte di Portofino. In estate molte di queste escursioni (il Porto Antico, l’Acquario di Genova, Camogli, Portofino, Portovenere e le Cinque Terre) si possono effettuare in battello con partenza dal molo di Bogliasco.

Aeroporto più vicino :  Genova 23 chilometri  Stazione più vicina Pontetto : 200 metri . Autostrada più vicina : 5 chilometri . Scogliera più vicina 200 metri. Spiaggia più vicina : 800 metri